This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Condizioni generali di vendita
INDICE
Condizioni generali di vendita ai sensi del D.Lgs. 206/2005
L’offerta e la vendita di servizi sul sito praticheonlineipc.com sono regolate dalle seguenti condizioni generali di vendita.
Questo sito web è gestito e mantenuto da Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo, C.F. e partita I.V.A. ZZINLL80S20F839V, 06997451213.
La sede legale ed operativa si trova in viale Raffaello 9 , 80040 Cercola (NA) Italia.
Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattarci tramite la pagina apposita o scrivendoci a info@praticheonlineipc.com
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di servizi su praticheonlineipc.com tra gli utenti di praticheonlineipc.com.
Come concludere il contratto d’acquisto
- Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su praticheonlineipc.com, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo per via telematica, seguendo le istruzioni e la procedura del sito.
- Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche fondamentali del tuo ordine quali: riepilogo del metodo di pagamento scelto, un breve riepilogo del tuo acquisto comprendendo il nome dell’articolo, la quantità acquistata, il totale parziale, le tasse comprese (IVA), ed il totale dell’ordine.
- Il contratto è concluso quando Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo, dopo aver ricevuto per via telematica, il tuo modulo d’ordine, oltre che tutta la documentazione occorrente per l’espletamento della stessa (il cui elenco verrà fornito di volta in volta a seconda del tipo di pratica richiesto) previa verifica della correttezza dei dati, ti comunica via email la conferma d’ordine.
- Al momento dell’iscrizione al sito ti verrà chiesto di accettare le condizioni generali di vendita qui esposte. Ti invitiamo a leggerle attentamente perché costituiscono parte integrante del contratto di vendita e regolano i rapporti tra le parti. Ti consigliamo di stampare o salvare o comunque conservare le presenti condizioni di vendita.
- Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione I MIEI ORDINI.
- Concluso il processo d’acquisto, Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto. Riceverai comunicazioni in base allo stadio di avanzamento dello stesso.
- Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei servizi. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.
- Qualora i servizi, presentati su praticheonlineipc.com, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo comunicarti, tempestivamente, entro 10 giorni, l’eventuale indisponibilità dei servizi ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
- Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su praticheonlineipc.com.
- Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in praticheonlineipc.com anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy
Pagamenti
- Per il pagamento del prezzo dei servizi potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.
- In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato a Paypal che fornisce servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso in cui il servizio non sia fruibile, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su praticheonlineipc.com.
- L’acquisto dei servizi, come indicato nel modulo d’ordine, dovrà essere effettuato in via anticipata tramite una delle modalità previste.
Consegna dei servizi
La consegna del servizio richiesto avverrà entro pochi giorni dalla data trasmissione dell’ordine completo di tutta la documentazione e comunque nel piu’ breve tempo possibile (i tempi variano da servizio a servizio).
Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione a praticheonlineipc.com tramite i nostri servizi di assistenza. Puoi chiamare o inviare messaggi via whatsapp al numero 388 329 63 11 oppure scriverci: info@praticheonlineipc.com.
Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico
Modifiche e aggiornamenti
Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su praticheonlineipc.com.
Condizioni generali d’uso
Benvenuto nel nostro sito praticheonlineipc.com.
L’accesso, l’uso e l’acquisto da questo sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali d’Uso che ti consigliamo di leggere perché solo dopo la loro accettazione potrai usufruire a pieno dei servizi messi a disposizione da praticheonlineipc.com.
Ti invitiamo a contattarci info@praticheonlineipc.com per ulteriori chiarimenti.
Ti invitiamo inoltre a visionare le Condizioni generali di vendita, Diritto di recesso e la Privacy policy per comprendere tutte le informazioni necessarie all’utilizzo del sito.
Questo sito web è gestito e mantenuto da Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo, C.F. e partita I.V.A. ZZINLL80S20F839V, 06997451213. La sede legale ed operativa si trova in viale Raffaello 9 , 80040 Cercola (NA) Italia.
Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo si riserva la facoltà di modificare e aggiornare, in tutto o in parte, le Condizioni Generali d’Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d’Uso verranno qui evidenziate per mostrare le differenze dalle versioni precedenti. Ti preghiamo di controllare periodicamente la presenza di modifiche.
Ricordati che sarai l’unico ed il solo responsabile per l’uso di praticheonlineipc.com e dei suoi contenuti. Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo, infatti, non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo per dolo e colpa grave.
In particolare, sarai l’unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.
L’accesso e l’uso di praticheonlineipc.com, la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte dai nostri utenti esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.
- Condizioni sulla Privacy
Ti preghiamo di leggere attentamente le Condizioni sulla Privacy che si applicano anche nel caso in cui l’utente acceda a praticheonlineipc.com ed utilizzi i relativi servizi, ma non acquisiti alcun servizio. Le Condizioni sulla Privacy ti aiutano a comprendere come Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali e per quali finalità.
- Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i contenuti presenti in praticheonlineipc.com (immagini, testi, ecc.) sono tutelati dalla legge del diritto d’autore e ne è vietata la riproduzione. Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione totale o parziale dei suoi contenuti.
Non sei invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte di praticheonlineipc.com e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo o, all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito web.
Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale di Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo e degli autori delle singole opere contenute nel sito web.
Inoltre non sei, in nessun caso, autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i contenuti del sito web ed ogni singola opera protetta dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale.
- Marchi e nomi di dominio
Il nome di dominio www.praticheonlineipc.com è registrato da Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo.
- Link a praticheonlineipc.com
Chiunque fosse interessato ad attivare links alla homepage ed alle altre pagine web di praticheonlineipc.com, che sono accessibili pubblicamente, è pregato di contattare Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo al seguente indirizzo di posta elettronica info@praticheonlineipc.com. Il contatto è necessario per attivare la richiesta del consenso al collegamento ipertestuale a praticheonlineipc.com. L’attivazione di links è concessa da parte di Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo al richiedente, a titolo gratuito e in via non esclusiva.
Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo ha il diritto di opporsi all’attivazione di links diretti al proprio sito web nel caso in cui il soggetto richiedente, che intende attivare il link a praticheonlineipc.com, abbia adottato in passato pratiche commerciali sleali o non conformi agli usi di settore ovvero azioni di concorrenza sleale nei confronti di Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo o dei suoi fornitori o quando Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo tema che questi comportamenti possano essere adottati, in futuro, ovvero ancora quando il soggetto richiedente abbia adottato, in passato o si tema che possa adottarle in futuro, azioni screditanti Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo il proprio sito web o i propri servizi.
- Avvertenza sui contenuti
Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli utenti di praticheonlineipc.com, possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni.
In ogni caso Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo non garantisce che i contenuti del sito web siano appropriati o leciti in altri Paesi, al di fuori dell’Italia.
Tuttavia, qualora tali contenuti siano ritenuti non leciti o illegali in alcuni di questi Paesi, ti preghiamo di evitare di accedere al nostro sito web e ove scegliessi, in ogni caso, di accedervi, ti informiamo che l’uso che deciderai di fare dei servizi forniti da praticheonlineipc.com sarà di tua esclusiva e personale responsabilità.
Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo ha inoltre adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di praticheonlineipc.com siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all’interno del sito web e, per quanto possibile, anche successivamente.
Tuttavia Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati da Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo nel proprio sito web, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.
Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo inoltre, non può garantire ai propri utenti che il sito web operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet.
Per qualsiasi problema riscontrato nell’uso del nostro sito web, contatta il seguente indirizzo di posta elettronica: info@praticheonlineipc.com. Un responsabile di Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo sarà a tua disposizione nel forniti assistenza e per aiutarti a ripristinare la funzionalità del tuo accesso al sito web, qualora ciò sia possibile. Allo stesso modo, ti consigliamo di contattare il tuo fornitore di servizi Internet o di controllare che ogni dispositivo per la connessione ad Internet e l’accesso ai contenuti web sia attivato correttamente, compreso il tuo Internet browser. Sebbene Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio sito web, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti, potrebbe non consentire a praticheonlineipc.com di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del sito web.
Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo ha adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei propri servizi su praticheonlineipc.com, l’integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche rispetto alle forme di utilizzazione o di cognizione non consentite nonché per evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di dati e di informazioni riservate e non, relative ai propri utenti, presenti su praticheonlineipc.com, ovvero di accesso non autorizzato, o non conforme alle norme di legge, ai dati e alle informazioni medesime
Diritto di recesso
Se per qualche ragione il servizio non dovesse essere fruibile o completo puoi esercitare il tuo diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione dell’impossibilità ad eseguire il servizio stesso su praticheonlineipc.com.
Tempi e modalità di rimborso
Dopo che Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo avrà constatato l’effettiva e reale impossibilità di completare o evadere il servizio richiesto, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito, PayPal, pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato da Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzoentro 30 giorni lavorativi dalla data in cui Studio I.P. & C. Consulting di Aniello Izzo è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
- acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta di credito/debito. Ti informiamo che la data valuta del riaccredito sarà in ogni caso la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
- acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.